Nomine presso le commissioni d'esame all'estero



Il Ministero degli Affari Esteri, con una nota del 12 gennaio 2001, ha reso note le sedi disponibili per il personale interessato ad essere nominato presidente o commissario d'esame presso le scuole secondarie italiane funzionanti all'estero.

Per le scuole di secondo grado sono disponibili le scuole statali di Addis Abeba, Asmara, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e le scuole legalmente riconosciute di Belo Horizonte, Bogotà, Caracas, Buenos Aires, Casa-blanca, Colonia, Il Cairo, Lima, Losanna, Lugano, New York, San Paolo, San Gallo, Tunisi e Zurigo. Le sedi di Buenos Aires e Lima osservano il calendario australe (quindi gli esami avranno luogo nel mese di dicembre).

Per gli esami di licenza media sono disponibili le scuole statali di Addis Abeba, Asmara, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e le scuole legalmente riconosciute di Alessandria d'Egitto, Basilea, Belo Horizonte, Bogotà, Bucarest, Buenos Aires, Caracas, Casablanca, Colonia (Stommeln), Ertan (Cina), Gedda, Hattian, Il Cairo, Lagos, La Valletta, Losanna, Lima, Lugano Sorengo, Montevideo, Mosca, Nairobi, New York, Olivos, Port Harcourt, San Gallo, San Paolo, Teheran, Tirana, Tripoli, Tunisi, Villa Adelina, Zugeberg e Zurigo. Le sedi di Buenos Aires, Lima, Montevideo, Olivos, e Villa Adelina osservano il calendario australe (esami nel mese di dicembre).

Per ulteriori informazioni sui requisiti e sulle domande, che dovranno essere perentoriamente presentate entro il 20 febbraio 2001, è disponibile in consultazione la nota del Ministero degli Affari Esteri.

12 gennaio 2001 (RdS)