Lettera circolare 6 luglio 2001


Prot. n. 98

Dipartimento per i servizi nel territorio - Direzione Generale per l'Organizzazione dei Servizi nel Territorio - Ufficio I

OGGETTO: Ricognizione alunni in situazione di handicap iscritti e frequentanti nelle scuole paritarie.

La Legge 62/2000 prevede, a decorrere dall'anno 2000, finanziamenti "per assicurare gli interventi di sostegno della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni, nelle istituzioni scolastiche che accolgono alunni con handicap".

Al fine di pianificare quanto prima la distribuzione dei contributi previsti nell'esercizio finanziario 2000 per l'a.s. 2000/01, gli istituti scolastici paritari sono invitati a compilare la scheda allegata, utile ad una prima ricognizione della situazione presente nello stesso anno scolastico appena concluso.

La scheda di ricognizione rende possibile raccogliere dati sugli alunni disabili frequentanti per valutare le esigenze finanziarie connesse all'integrazione scolastica, alle quali lo Stato intende contribuire nei limiti dello stanziamento sopra indicato.

La scheda di ricognizione va inviata entro il 31 luglio alla Direzione Generale per l'organizzazione dei servizi nel territorio -Ufficio VII-, che renderà note le modalità di erogazione dei contributi.

Per la diffusione, in via immediata, alle gestioni interessate, la presente circolare viene trasmessa via INTRANET/INTERNET.

Per ogni utile informazione al riguardo rivolgersi alla Dott.ssa Lucia Fattori (Telefono 06/58492026 - Fax 06/5895789).

Il Direttore Generale

Silvana Riccio