Circolare ministeriale 31 maggio 2001, n. 101


Prot. n. 623

SERVIZIO PER GLI AFFARI ECONOMIC0-FINANZIARI - UFFICIO V

OGGETTO: Indennità e compensi per i componenti le commissioni giudicatrici degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore. Esami di idoneità, licenza, qualifica professionale, finale nelle scuole magistrali. Anno scolastico 2000/2001. Istruzioni operative.

Per il corrente anno scolastico, relativamente ai compensi ed indennità spettanti ai componenti le commissioni giudicatrici degli esami indicati in oggetto, nonché alle modalità di corresponsioni degli stessi, si confermano le istruzioni impartite dallo scrivente Ufficio con la C.M. n. 154 del 30 maggio 2000, prot. n 28/segr.

Relativamente all'assegnazione delle risorse finanziarie, si precisa che le stesse saranno disposte a favore dei Provveditori agli studi dal DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELL'ISTRUZIONE - DIREZIONE GENERALE PER GLI ORDINAMENTI SCOLASTICI - UFFICIO XIII -, con imputazione ai capitoli di spesa riportati nell'Allegato "A", unito alla presente circolare.

Le istituzioni scolastiche, ivi comprese quelle annesse ai Conservatori di musica ed agli Istituti d'arte, comunicheranno i dati concernenti i reali fabbisogni per il pagamento dei compensi e delle indennità di esami, ai Provveditori agli Studi mediante la compilazione e l'invio agli stessi del modello Allegato "A".

Per la rilevazione dei fabbisogni si confermano le procedure di acquisizione dei dati tramite la rete INTRANET, stabilite con la comunicazione di servizio prot. n. 39/segr. del 30 giugno 2000, con l'avvertenza che la trasmissione dei dati dovrà avvenire a decorrere dal prossimo 2 luglio 2001 e avrà termine il 27 luglio 2001.

Si ricorda che, in caso di errore nella trasmissione dei dati, non si potrà ripetere l'operazione ma bisognerà contattare direttamente il DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELL'ISTRUZIONE - DIREZIONE GENERALE PER GLI ORDINAMENTI SCOLASTICI - UFFICIO XIII - (Tel. 06/58493241 - 06/58492426 - fax 06/58492406).

I Provveditori agli studi sono pregati di riprodurre la presente circolare, completa dell'allegato, e di trasmetterla, con la massima sollecitudine, ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche, artistiche e educative funzionanti nella propria circoscrizione territoriale.

La presente circolare è possibile "scaricarla" dal sito INTRANET del Ministero della P.I., unitamente all'allegato mod. "A".

La presente circolare viene emanata d'intesa con il DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELL'ISTRUZIONE - DIREZIONE GENERALE PER GLI ORDINAMENTI SCOLASTICI.

Il Direttore Generale

Maria Domenica Testa