Nota ministeriale 30 agosto 2006


Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per il personale della scuola

Prot. 223/Uff.VII

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali - LORO SEDI

Oggetto: personale ATA appartenente ai profili professionali delle aree A e B della tabella C allegata al C.C.N.L. 2002-2005. Procedura per l'attribuzione delle posizioni economiche previste dall'articolo 7, CCNL 2004-2005. Pubblicazione graduatorie definitive - Avvio delle attività di formazione.

Ai fini della puntuale e tempestiva applicazione dell'Accordo Nazionale 10 maggio 2006, concernente l'attuazione dell'art. 7 del CCNL 7 dicembre 2005, si richiama l'attenzione delle SS.LL. sui seguenti aspetti.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

Si fa seguito alle note:

AVVIO DELLE ATTIVITA' DI FORMAZIONE

Nel richiamare la necessità di accelerare le procedure di contrattazione integrativa di cui all'art. 8 dell'Accordo citato, si ricorda che lo stesso Accordo nel definire le modalità di svolgimento delle procedure successive, ivi comprese quelle formative, la cui organizzazione è affidata alla responsabilità delle SS.LL., ha previsto che:

Il personale trasferito nonché quello utilizzato o assegnato provvisoriamente in altra provincia con decorrenza 1 settembre 2006, fermo restando i diritti di graduatoria nella provincia per cui ha fatto domanda, mantiene il diritto ad essere formato nella sede di destinazione in aggiunta al numero di formandi ivi esistente.
Sarà cura dell'interessato segnalare, tramite la scuola di servizio, ai due C.S.A. interessati, la sua posizione di titolare del beneficio economico avente diritto a partecipare alle attività di formazione.
Per quanto riguarda le modalità tecniche di accesso e fruizione della piattaforma di e-learning si rimanda alla nota n.20678/F23 del 5 luglio 2006 fatta pervenire dall'INDIRE a ciascun Referente regionale del Progetto "PuntoEDU ATA".
Si fa presente, infine, che a partire dal 5 settembre p.v. sul sito dell'Indire saranno accessibili i materiali per la formazione a distanza.
Si ringrazia per l'impegno sinora assicurato e si rimane comunque a disposizione per ogni chiarimento e per le osservazioni che dovessero ritenersi opportune.

f.to Il Direttore Generale
Giuseppe Cosentino