Nota ministeriale 13 luglio 2006


Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per il personale della scuola

Prot. n. 971
D.G. per il personale della scuola - Uff. III

AI DIRETTORI GENERALI DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI - LORO SEDI

Oggetto: Assunzioni a tempo indeterminato di personale scolastico per l'a.s.2006/2007 - nota prot. n.848 del 30 giugno 2006 - allegato A.

Con riferimento all'allegato A, annesso alla nota in oggetto, concernente istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente, in particolare al punto A.9, si precisa che, come indicato nel D.M. 21/05, art.7, comma 9, è obbligato alla stipula di contratto con priorità su posto di sostegno, non solo il personale che ha conseguito il diploma di specializzazione per il sostegno (art. 3, D.M. 21), ma anche il personale di cui all'art.1, comma 2, lettere a), b) e c) dello stesso D.M. (docenti in possesso del titolo di specializzazione per il sostegno, che sono stati ammessi ai corsi in quanto hanno prestato 360 gg. di servizio sul sostegno).
Con l'occasione si precisa, altresì, che il personale suddetto, proprio in quanto obbligatoriamente destinato alla copertura dei posti di sostegno, non può esercitare l'opzione, prevista dal punto A.12 del medesimo all. A, per una nomina su posto comune nello stesso anno scolastico.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to GIUSEPPE COSENTINO