Nota ministeriale 7 giugno 2006


Dipartimento per l'istruzione - Direzione Generale per il personale della scuola - Uff. IV e V

Prot. n.1689

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali - LORO SEDI
Ai Centri Servizi Amministrativi - LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la provincia di BOLZANO
Al Sovrintendente Scolastico per la provincia di TRENTO
All' Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca - BOLZANO
All' Intendente Scolastico per la Scuola delle Località Ladine - BOLZANO
e, p.c.
Al Ministero degli Affari Esteri D.G.P.C.C. - ROMA
All' Assessore alla P.I. della Regione Autonoma della Valle d'Aosta - AOSTA
Al Sovrintendente Studi della Regione Autonoma della Valle d'Aosta - AOSTA
All' Assessore alla P.I. della Regione Siciliana - PALERMO
Al Presidente della Giunta provinciale di BOLZANO
Al Presidente della Giunta provinciale di TRENTO
Al Capo Dipartimento - SEDE
Ai Direttori Generali - SEDE

Oggetto: Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2006/2007

Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2006/2007 sottoscritto in data 6 giugno 2006.
Le SS. LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali.
Si raccomanda la massima tempestività al fine di garantire l'ordinato avvio del prossimo anno scolastico.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente ed educativo debbono essere presentate entro il termine del 23 giugno 2006 e quelle del personale A.T.A. entro il termine del 30 giugno 2006.
Le domande degli insegnanti di religione cattolica debbono essere, altresì, presentate entro il termine del 23 giugno 2006. Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate al Centro Servizi Amministrativi di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell'istituto di servizio.
Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente al Centro Servizi Amministrativi della provincia richiesta e, per conoscenza, al Centro Servizi Amministrativi di titolarità.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).
La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell'articolo 9 del C.C.N.I. sottoscritto in data. 21 dicembre 2005.
La presente circolare, con allegato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2006/2007 viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso il sito Internet (WWW.istruzione.it) e la rete Intranet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino