Nota ministeriale 21 luglio 2003


DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO - Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie - Ufficio II

Prot. n.3030/A2

AI DIRETTORI SCOLASTICI REGIONALI - LORO SEDI
AL SOVRINDENTENTE SCOLASTICO PER LA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - TRENTO
AL SOVRINTENDENTE SCOLASTICO PER LA PROVINCIA DI BOLZANO - BOLZANO
ALLA SOVRINTENDENZA AGLI STUDI PER LA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA - AOSTA

Oggetto: corsi per il conseguimento del certificato di idoneità alla conduzione dei ciclomotori. D.l.vo n°9/02. Convocazione Referenti regionali e provinciali.

A seguito della riunione del 4 Luglio u.s. con i Direttori Scolastici Regionali e delle azioni ivi concordate, allo scopo di mettere a punto le modalità operative per l'avvio, con il prossimo anno scolastico, dei corsi per il conseguimento del "patentino", è convocata una riunione dei referenti regionali e provinciali per il giorno 30.07.2003 alle ore 11.00 presso la sede della Direzione Gen.le dello Studente, Sala KIRNER, 1° Piano, Via I. Nievo 35.
I primi dati informativi di cui sarà necessario disporre, anche ai fini del successivo provvedimento di ripartizione dei fondi, sono i seguenti:

  1. stima di massima, per quanto prevedibile, del numero di alunni interessati, a livello regionale, provinciale e di singole istituzioni scolastiche;
  2. soggetti pubblici e privati presenti sul territorio disponibili a stipulare convenzioni, ai sensi dell'art. 6 del D.l.vo n°9/02;
  3. mappatura di tutte le iniziative già avviate sul territorio, con particolare riferimento ai corsi attivati, in via sperimentale, per il conseguimento del "patentino".

Le SS.LL. sono pregate, pertanto, di disporre affinché il personale interessato possa partecipare alla suddetta riunione, confermandone la presenza tramite fax al n° 06/58495858 oppure inviando e-mail ai seguenti indirizzi: paola.gigante@istruzione.it, antonella.mancaniello@istruzione.it.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Maria MOIOLI