Statistica
"Censimento a Scuola": a concorso le attività svolte dalle elementari e medie nell'ambito della raccolta dati. Domande entro il 10.4.02


La Società Italiana di Statistica (SIS) istituisce un concorso per premiare l'impegno prestato dalle scuole elementari e medie nella raccolta dei dati statistici in occasione dell'iniziativa "Censimento a Scuola", promossa congiuntamente con l'ISTAT.
La SIS destina 600 Euro a ciascuno dei due ordini di scuola per premiare le attività che singole classi o la scuola nel suo complesso hanno svolto a corredo della raccolta dei dati richiesti dall'indagine statistica: disegni, cartelloni, poesie, relazioni, scritti, interviste, animazioni.
Gli istituti elementari, medi e comprensivi che nella primavera del 2001 hanno partecipato al "Censimento a Scuola" rispondendo per via telematica alla scheda conoscitiva dell'ISTAT, possono inviare entro il 10 aprile 2002 la propria domanda di partecipazione al concorso al seguente indirizzo:

Presidente della Società Italiana di Statistica
Salita de' Crescenzi, 26
00186 ROMA

Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito web www.sis-online.it, oppure presso la prof.ssa Maria Gabriella Ottaviani, che si può contattare via fax 06-4959241 o all'indirizzo elettronico Mariagabriella.Ottaviani@uniroma1.it